A far data dal 1° Ottobre 2018, gli iscritti ad Altea a cui viene applicato il CCNL Legno Arredo Industria (stipulato da Federlegno con Feneal Filca Fillea) avranno due coperture assicurative aggiuntive rispetto al piano sanitario “Plus” che già viene offerto per loro dal 1°Gennaio 2018.
Si tratta di una copertura assicurativa concordata con UnipolSai per i casi di infortunio, professionale o extraprofessionale, e una copertura assicurativa concordata con PosteVita per quanto concerne i casi di non autosufficienza (LTC).
La polizza “Infortuni” prevede delle indennità per quanto concerne i ricoveri a causa di infortunio; indennità in caso di invalidità superiore al 50% causata da infortunio; indennità in caso di morte a causa di infortunio; rimborsi per spese funerarie (sempre per decessi a causa di infortunio).
La polizza “LTC” prevede una rendita mensile qualora l’iscritto possa certificare lo stato di “non autosufficienza”, cioè l’incapacità di svolgere almeno 3 delle seguenti attività della vita quotidiana:
- Non poter mantenere la propria igiene personale autonomamente;
- Non essere in grado di indossare e togliersi gli abiti;
- Non poter mangiare e bere in modo autonomo;
- Non essere in grado di deambulare.